Rateizzazione del Saldo ENPAPI relativo all’anno 2015

La domanda di rateizzazione del saldo può essere presentata dai contribuenti che hanno una posizione dichiarativa e contributiva regolare nel biennio antecedente l’anno oggetto della richiesta, e non solo, e che si trovino in condizioni economiche particolarmente disagiate, tali da non poter far fronte in un’unica soluzione al pagamento della contribuzione dovuta a saldo.

Rateizzazione del Saldo ENPAPI relativo all'anno 2014

Modalità di presentazione della domanda

La domanda deve essere presentata entro il 28 febbraio 2017 compilando l’apposito modulo predisposto dall’Ente ed inoltrata a mezzo di Raccomandata A.R. al seguente indirizzo:

Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica

Via Alessandro Farnese 3, 00192 – Roma

Al modulo di domanda deve essere obbligatoriamente allegata la fotocopia leggibile di un documento d’identità in corso di validità. Se in possesso dei requisiti previsti, non eseguire il versamento dell’acconto del 2% dell’importo totale a debito, ma attendere l’invio del piano di rientro da parte dell’Ente.

Condizioni

All’importo della contribuzione dovuta a saldo è applicato un tasso di dilazione pari al tasso di capitalizzazione dell’anno precedente rispetto a quello in cui è concessa la dilazione all’iscritto, maggiorato di due punti percentuali per gli anni 2015 e 2016. Il versamento dovrà avvenire in rate mensili, secondo le indicazioni fornite dall’Ente. L’omesso/tardivo pagamento delle rate comporterà l’applicazione del regime sanzionatorio ordinario previsto dalle vigenti norme regolamentari.

About Mirko Rea

Infermiere 28enne, Libero Professionista dal 2013. Ha conseguito la Laurea in Infermieristica a Marzo 2013 presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Amante del WEB 2.0 ha deciso di condividere con tutti i suoi colleghi le informazioni, i percorsi da seguire, le esperienze e tutto il materiale che sino ad oggi hanno caratterizzato il suo percorso da Libero Professionista.

Leggi anche

ENPAPI emette gli F24 per il pagamento dei contributi dovuti a conguaglio dell’anno 2016

#AGGIORNAMENTO: il termine ultimo per il versamento della contribuzione a saldo 2016 è stato prorogato …

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gratuitamente tutte le notizie pubblicate sul sito Infermiere Libero Professionista.

Invia questa pagina a chi vuoi

Ciao, navigando in rete ho trovato molto interessante quest'argomento: "Rateizzazione del Saldo ENPAPI relativo all'anno 2015"! Ti invio il link: https://www.infermiereliberoprofessionista.it/rateizzazione-del-saldo-enpapi-relativo-all-anno-2015/