33 crediti ECM per i nuovi corsi FAD 2017 disponibili sulla piattaforma FadInMed

Dal 25 Febbraio al 31 Dicembre 2017 sono disponibili sulla piattaforma FadInMed sei corsi gratuiti di formazione a distanza. Nell’ambito delle attività di informazione e formazione la Federazione Nazionale Ipasvi ha deciso di garantire ai propri iscritti per il 2017 l’accesso gratuito a 6 corsi di formazione a distanza di qualità dedicati alla professione.

I corsi, centrati sul modello del caso, sono disponibili sulla piattaforma FadInMed (www.fadinmed.it) e sono accreditati per infermieri, vigilatrici d’infanzia e assistenti sanitari. A partire dal 25 Febbraio 2017 e fino al 31 Dicembre 2017 sono disponibili 6 nuovi corsi FAD.

Nuovi corsi FAD 2017

  • Stomie intestinali: gestione del paziente, che nasce dal dossier “Stomie intestinali: gestione del paziente”. Il corso, accreditato solo per gli infermieri, gli assistenti sanitari e gli infermieri pediatrici, eroga 5 crediti ECM (Codice ECM 183619).
  • La gastrostomia endoscopica percutanea: istruzioni per l’uso, che nasce dal dossier “Gastrostomia endoscopica percutanea”. Il corso, accreditato solo per gli infermieri, gli assistenti sanitari e gli infermieri pediatrici, eroga 5 crediti ECM (Codice ECM 183717).
  • Tracheostomia: gestione del paziente (5 crediti ECM, codice ECM 183893)
  • Il paziente disfagico: valutazione e gestione (5 crediti ECM, codice ECM 184461)
  • L’aderenza alla terapia farmacologica: casi e problemi (5 crediti ECM, codice ECM 185062)
  • Le Vaccinazioni (8 crediti ECM, codice ECM 205236)

Come accedere alla piattaforma

L’accesso ai corsi per gli iscritti all’IPASVI è semplice.

  1. Bisogna anzitutto passare dal sito della Federazione alla pagina http://www.ipasvi.it/fnomceo, compilando i dati si viene riconosciuti e da qui si arriva poi direttamente alla scheda di registrazione sulla piattaforma FadInMed.
  2. Compilare la scheda di registrazione sulla piattaforma FadInMed (se non si è già registrati).
  3. Si ricevono direttamente alla propria e-mail le password per entrare nel programma (N.B.: la casella di posta elettronica da utilizzare per lo svolgimento del corso deve essere ordinaria, non deve essere PEC).
  4. Fatto ciò e per tutto il 2017 si può accedere direttamente alla piattaforma, all’indirizzo http://www.fadinmed.it/

Anche chi è già registrato alla piattaforma Fadinmed deve passare prima dalla pagina http://www.ipasvi.it/fnomceo sul sito della Federazione per il riconoscimento.

Come accedere al singolo corso

L’accesso al corso è semplice: una volta entrati sulla piattaforma FadInMed (dopo aver inserito le proprie password) basta cliccare su “Vai ai corsi” o su uno qualsiasi dei corsi disponibili nella colonna di destra per svolgere le proprie attività formative.

About Mirko Rea

Infermiere 28enne, Libero Professionista dal 2013. Ha conseguito la Laurea in Infermieristica a Marzo 2013 presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Amante del WEB 2.0 ha deciso di condividere con tutti i suoi colleghi le informazioni, i percorsi da seguire, le esperienze e tutto il materiale che sino ad oggi hanno caratterizzato il suo percorso da Libero Professionista.

Leggi anche

Corso: Salute e Sicurezza per professionisti Infermieri in regime di Lavoro Autonomo

A seguito di apposito accordo di collaborazione fra l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Frosinone e …

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gratuitamente tutte le notizie pubblicate sul sito Infermiere Libero Professionista.

Invia questa pagina a chi vuoi

Ciao, navigando in rete ho trovato molto interessante quest'argomento: "33 crediti ECM per i nuovi corsi FAD 2017 disponibili sulla piattaforma FadInMed"! Ti invio il link: https://www.infermiereliberoprofessionista.it/33-crediti-ecm-per-i-nuovi-corsi-fad-2017-disponibili-sulla-piattaforma-fadinmed/